it
E’ Made in Italy la prima app a sostegno dell’economia circolare.

E’ Made in Italy la prima app a sostegno dell’economia circolare.

Eventi e ricerche

Cresce – anche se il cammino è ancora lungo – l’interesse verso il tema dell’economia circolare.
Come abbiamo sempre fatto in questi anni, segnaliamo con piacere un’interessante iniziativa, utile a trasformare nel concreto i principi dell’economia circolare.
L’associazione Pop Economix ha infatti ideato e realizzato la Mercato Circolare, la prima app disponibile su App Store e Google Play, in grado di supportare imprese, cittadini, pubbliche amministrazioni nel trovare prodotti e servizi in linea con i principi dell’economia circolare, tutto con una semplice ricerca sul proprio smartphone.
L’app contiene molti prodotti provenienti da 170 attività che hanno già aderito all’iniziativa. In questo modo l’utente può acquistare il prodotto che cerca sapendo che è stato realizzato a impatto minimo o zero; anche le imprese possono trovare fornitori e clienti che applicano i principi della sostenibilità ambientale.
Alla app si affianca lo spettacolo Blue Revolution che racconta l’economia ai tempi dell’usa e getta, e che attraverso il tour e il crowdfunding porta avanti l’iniziativa di promuovere a tutti i livelli i principi dell’economia circolare e del pericolo che un mancato cambiamento delle attuali abitudini e stili di consumo possono creare per il mondo intero.

blue_revolution_tour

Fonte: www.verdecologia.it


Post Your Thoughts