it
Gli occhiali alla moda sono in plastica riciclata

Gli occhiali alla moda sono in plastica riciclata

Parley for the Oceans è un’organizzazione no profit dedita alla salvaguardia degli oceani, che vanta importanti partnership con brand di fama mondiali quali Adidas, Stella McCartney, birra Corona, … .

Con quest’ultima è stata recentemente lanciata una nuova iniziativa a tutela dell’ambiente marino: Clean Waves. Si tratta di una piattaforma creativa di fundraising che si propone di realizzare prodotti legati al mondo del fashion e del design industriale utilizzando materiali eco sostenibili.

Il primo prodotto lanciato dalla piattaforma è un occhiale da sole, disponibile in tre modelli: ecologico, squadrato, sofisticato, ma soprattutto realizzato grazie al riciclo di detriti marini (ovviamente plastica in primis). Si tratta di modelli in edizione limitata disponibili a partire da giugno 2018 in esclusiva su Net-a-Porter.

Ogni cento montature vendute, Parley for the Oceans e Corona aggiungeranno una nuova isola da tutelare a quelle già rivelate lo scorso anno. Non solo, perché sulle asticelle di ciascun occhiale verranno incise le coordinate geografiche specifiche delle aree salvate con il progetto. Ogni acquirente potrà sapere a quale isola ha dato il proprio piccolo ma fondamentale contributo.

Fonte: La Stampa


Post Your Thoughts